ISTITUTO VIGILANZA M&G SECURITY - M&G SECURITY

Vai ai contenuti

LE NOSTRE AUTOPATTUGLIE

Pattuglie Pronto Intervento M&G SECURITY
L'Autoreparto coordina il dispiegamento sul territorio di tutte le autopattuglie di Pronto Intervento, Pattuglia Stradale e Unità Cinofila.
Tutte le nostre pattuglie preposte al controllo ispettivo o al pronto intervento sono munite di telecamere "live" collegate costantemente in diretta alla Centrale Operativa la quale visiona e registra da remoto in tempo reale tutta l'azione operativa documentando eventuali malfattori per l'identificazione da parte delle Forze dell'Ordine e delle Autorità.
Ogni pattuglia è dotata inoltre di geolocalizzazione GPS e telecamera live in tempo reale costantemente visionata dalle operatrici Virtual Security della Centrale Operativa. Le nostre pattuglie sono inoltre equipaggiate di giubbetti antiproiettile a norma, torce a led, faro brandeggiante di profondità, lampeggiante arancione stroboscopico, radio a frequenze UHF con 12 sub toni selettivi, radio con canali analogici e digitali crittografati, giubbetti identificativi rifrangenti, dispositivo sonoro d'emergenza rapina, dispositivo sonoro d'emergenza aggressione, dispositivo d'emergenza uomo-a-terra gps, comandi motore ed elettrici remoti, telecamera live. L'autoparco dell'Istituto Vigilanza Latina M&G SECURITY è composto da autovetture di proprietà Alfa Romeo Giulia, Alfa Romeo 159, Fiat Grande Punto, Fiat Punto, Fiat Panda e Nissan Micra.



VIDEO PRONTO INTERVENTO OPERATIVO


Il servizio di Pronto Intervento è garantito H24 dalla Centrale Operativa che allerta le autopattuglie geolocalizzate vicine all'obiettivo.

Le nostre autopattuglie preposte al servizio di Pronto Intervento sono riconoscibili dalla livrea di colore GRIGIO e normalmente vengono utilizzate Alfa Romeo 159 2.4 turbo o Alfa Romeo Giulia 2.0 turbo. Le autopattuglie preposte al pronto intervento hanno un equipaggio composto da due Guardie Particolari Giurate formate da un sottoufficiale detto capo pattuglia e un autista specializzato in guida veloce il quale esegue corsi di aggiornmento semestrali con istruttori specializzati presso l'Autodromo di Vallelunga. Queste autovetture sono equipaggiate di parabrezza blindato anteriore e svolgono servizi di Scorta e di Antirapina con il compito di intervenire tempestivamente alle segnalazioni di allarme per verificare ed accertare eventuali atti delittuosi come furti o rapine. Tutto il personale operante nel reparto di Pronto Intervento è munito di sistema di emergenza uomo-a-terra geolocalizzato. Ogni autopattuglia è sempre costantemente videocollegata "live" in tempo reale al Vigilwall® della Centrale Operativa il quale è monitoriato da due operatrici G.P.G. dette Virtual Security®


Il servizio di Pattuglia Stradale svolge ronde e controlli notturni a privati ed aziende.
Le nostre autopattuglie preposte al servizio di Pattuglia Stradale ispettiva sono riconoscibili dalla livrea di colore BIANCO e normalmente hanno un equipaggio composto da una o due Guardie Particolari Giurate. Esse svolgono servizi di Ronda Notturna e Servizi Ispettivi ed hanno il compito di verificare ed accertare eventuali atti delittuosi o tentativi di furti ed effrazioni presso residenze private, attività commerciali, negozi, banche, ecc. Queste pattuglie sono adibite ai servizi notturni stradali, ronde ispettive, controlli ad orario, sopralluoghi tecnici ed operativi. Ogni autopattuglia ad ogni singola ispezione effettuata comunica il check-control alla Centrale Operativa che ne rileva la posizione GPS e ne certifica l'orario e la durata del controllo svolto.




Il servizio di Unità Cinofila svolge vigilanza e controlli con unità cinotecnica.
Le nostre autopattuglie preposte al servizio di Unità Cinofila svolgono il servizio di vigilanza avvalendosi di unità cinotecnica composta da conduttori qualificati e cani addestrati alla difesa della persona e allo svolgimento di ricerche, bonifiche e ispezioni. Le autopattuglie dell'Unità Cinofila sono riconoscibili dalla livrea di colore BIANCO e AZZURRO e normalmente hanno un equipaggio composto da una Guardia Particolare Giurata e un cane addestrato. L'Unità Cinofila è particolarmente utilizzata per la sicurezza di aree sensibili come luoghi ed edifici d’interesse pubblico. I cani presenti nel reparto dell’Istituto appartengono alla razza del Bovaro del Bernese. Insieme ai rispettivi conduttori i cani hanno svolto corsi di difesa e attacco. I conduttori sono Guardie Giurate in possesso dell’attestato di addestramento per unità cinofile.



Istituto Vigilanza Latina M&G SECURITY S.R.L.
Gruppo GUARDIA di VIGILANZA ®
P. IVA: 15190831006 - Numero REA: LT-221985
Autorizzazione Prefettura di Latina n. 0052204
Certificazione EN ISO 9001:2015 - UNI 10891:2000
© 2021 M&GSecurity All rights reserved


Torna ai contenuti